Un'esperienza unica in una speciale Thailadia che se non ci vieni non puoi capire.

Un'esperienza unica in una speciale Thailadia che se non ci vieni non puoi capire.

giovedì 14 novembre 2013

การแต่งงาน matrimonio a Bangkok


Buona sera a tutti,
il viaggio per Bangkok è iniziato Venerdì mattina alle 5 (doveva iniziare alle 4 e ovviamente sono stata fuori ad aspettare per un'ora ma ovviamente le tempistiche Thai sono così quindi che puoi farci?!).
Sono partita con la mia amica Linje e i suoi genitori, siamo andati alla casa dei nonni da quello che ho capito e poi da qui abbiamo preso un mini bus da 11 posti, si uno di quei bus stra belli che ci sono qui, in pelle, con la televisione, l'audio a mille e l'aria condizionata pure. Beh insomma dopo un viaggio infinito siamo andati alla casa degli sposi cioè il fratello della mia amica e una ragazza incredibilmente bella, gentile e simpatica!
Dopo aver visto tutti i preparativi per il matrimonio di Sabato siamo andati nell'albero e poi a cenare (è odioso quando ci sono i menù solo scritti in thai è capisci un quarto di quello che c'è scritto grrr).
Comunque poi siamo tornati in albergo e io e Linje abbiamo parlato un sacco e poi fatto le nanne visto che il giorno dopo ci saremmo dovute svegliare alle 5 per prepararci!
E' arrivato il grande giorno...
Bhe, la mattina avevo un abito tradizionale, che personalmente mi piaceva un sacco ma mi faceva sembrare obesa D: (sto mangiando davvero troppo necessito aiutoo!)
Dopo la cerimonia dove c'erano i monaci alle 6.30 del mattino O.o hanno fatto una cerimonia "loro", portando dei regali e dove c'erano rami di palme o di banano non ho ben capito e varie cose tra cui due polli che servivano per rendere partecipi i morti alla loro unione!




Beh, come tutte le cose qui, diverso ma non sbagliato, solo e semplicemente cultura!
Abbiamo pranzato dove si è svolta la cerimonia alle 10.30/11!
Poi siamo tornati in albergo ci siamo cambiati e siamo andati in una specie di market tradizionale!
Tornati nel bed and breakfast ci siamo preparati per la cerimonia serale,
io avevo un vestito semplice, comprato qui ma bello, mi piace moltissimo! 
 

Dopo la favola di matrimonio a cui ho partecipato sono andata a letto stanca morta 555 (hahahah)!
Domenica siamo partiti per andare al mare a Cha-am beach anche se il mare non era per niente come mi aspettavo era bruttino e pieno di meduse (io odio le meduse)
Vabè, abbiamo fatto il bagno da vestiti (che cosa orrida, poi rimani con i vestiti tutti fradici aah)
Infine la sera siamo andati a mangiare pesceee! Penso di non aver mai mangiato così tanto pesce in vita mia!
Lunedì siamo ripartiti per casa anche se è stato un viaggio a dir poco infinitooo, siamo partiti circa alle 8 di mattina e siamo arrivati alle 3 di notte il che può far intuire che ci siamo fermati otto cento mila volte, ebbene sii! Mamma miiiia se la prendono con una caaaalma (spesso mi irrita, non riesco a mandarmela giù sta cosa :/)
Ci siamo fermati al floating market :




 Non immaginate nemmeno quanto è buono il mango con lo sticky rice e il latte di cocco :Q_____
Poi ci siamo fermati al siam cultural park :

Era fantastico c'era un sacco di storia, di cultura, di religione e natura!! Bellissimo
infine ci siamo fermati ad un tempio, uno tra i più vecchi della Thailandia ma avevo dimenticato fotocamera e telefono in macchina :S (sempre la solita sbadata)
E alle 3 di notte sono arrivata a casa finalmenteee! Martedì non sono andata a scuola avrei avuto solo un'ora quindi mi sono riposata a casa e lavato e stirato i vestiti e le divisee!
 

Non avevo mai caricato le foto della mia divisa, ecco qui, la prima è la solita divisa da mettere durante i giorni della settimana mente la seconda è quella per il venerdì alias quella tradizionale Thai lanna stayle!
Mi sveglio alle 5.30 ogni mattina ma per vedere il sole sorgere ogni mattina direi che ne vale la pena, il cielo sembra così diverso da qui, mi dà forza giorno dopo giorno.



Non posso non mostrarvi cosa ho mangiato oggi pomeriggio con Ara e Luigi, mamma mia che bontàààààà!

 
Dopo una bella tazza di latte caldo, col raffreddore e il mal di gola (sono un rottame ma sto prendendo un sacco di medicine per non ammalarmi perchè questo fine settimana c'è il Loy Krathong Festival quello delle lanterne e NON posso perdermeloo)
Buona giornata a tutti,
JUB JUB ♥♥

Nessun commento:

Posta un commento