Un'esperienza unica in una speciale Thailadia che se non ci vieni non puoi capire.

Un'esperienza unica in una speciale Thailadia che se non ci vieni non puoi capire.

mercoledì 7 agosto 2013

QUESTIONS

E' possibile amore ed odiare una cosa o una persona allo stesso tempo?
Penso che non otterrò mai la risposta a questa mia domanda.
Qui è tutto stupendo ma a volte ti assale quella nostalgia profonda dove vorresti fare le valige e tornare indietro non perchè qui non stai bene ma semplicemente perchè ti manca tutto ciò che hai lasciato lì, per quanto sai che ti aspetterà, ti manca, ti manca più di qualsiasi altra cosa al mondo.
Parlare per ore con ragazze e ragazzi ti fanno aprire la mente, raccontargli com'è a casa tua e che ora piano piano ti sembra "sbagliato". Lo stress, la tristezza, la sofferenza, il lavorare prima di tutto dovrebbero andare a quel paese, la felicità e lo stare bene dovrebbero essere messi al primo posto!
Credo che ci sia la possibilità di decidere e sta ad ognuno di noi, lottare per ciò che vogliamo sentire ed essere. Avere una cultura diversa comporta anche avere pensieri diversi e fare ragionamenti differenti da quelli che potresti fare te così potrebbero sgretolarsi le tue certezze tutto d'un tratto e poi cosa ti rimane? Rimani come un ragazzo anzi un bambino, un neonato, riparti da zero, impari e comprendi tutto da capo. E' un po' come rinascere, per quanto possa sembrare difficile la forza di ripartire ce l'abbiamo tutti.

Nessun commento:

Posta un commento