Un'esperienza unica in una speciale Thailadia che se non ci vieni non puoi capire.

Un'esperienza unica in una speciale Thailadia che se non ci vieni non puoi capire.

mercoledì 11 settembre 2013

Giorno #70 in terra straniera

E allora dopo settanta giorni cosa ci racconti?
Vi racconto che qui è tutto diversamente fantastico.
Vi racconto della mia settantesima giornata qui:
Sveglia 5:45, troppo presto per alzarsi pensa la mia mene pigra. 6:15, muovi il culo sennó arrivi in ritardo mi urla il letto. Mi alzo, scendo tolgo l'apparecchio e lavo i denti, lavo la faccia poi spazzolo i capelli. Routine scolastica, prendo i soldo per il pranso, apro la zanzariera e prendo il latte e una merendina da mangiare poi a scuola per colazione. In fretta e furia vado da mia cugina e andiamo a scuola. Ore 7:00, passeggio per la via principale della scuola, vedo il market della scuola e tra me e me bisbiglio cibo, cibo, cibo yeee!
La dieta si fa da parte e i biscotti prendono il sopravvento sulla mia linea. Ore 7:15 sdraiata sul corridoio vicino al Resource Center ovvero sala pc e biblioteca, mangio e dormo come se fossi in paradiso ma in realtá mi trovo a scuola. Cade la pioggia e l'inno delle 8:00 si fa ognuno per conto suo. Lezioni inesistenti oggi,  c'erano gli esami del sangue per tutti gli studenti birbantelli. Ore 11:28 pranzo delizioso nella mensa scolastica. Tempo libero fino alle 14.40 e poi ho incontrato Dario e Alessio, siamo stati al nuovo centro commerciale: Promenada. Infine dopo vari messaggi con la famiglia qui sono riusciti a venire a prendermi. Ci siamo fermati dal dottore perchè il bimbo doveva fare una visita e poi a prendere una specie di brioches o bomboloni ma salati e dolci si può decidere e infine cenetta leggera finalmente, doccia e skype con la rebe, amica d'infanzia e dopo tanto che non ci vedevamo era come se tutto fosse rimasto come sempre è una sensazione stupenda.
E poi sono andata a letto, stamattina alzarsi è stato un trauma sono stanchissima :( ma si tiene duro.
Domani inizia la scuola in Italia e auguro a tutti buona fortuna, è difficile ripartire dopo tre mesi!
Per me, però, qui è difficile ogni giorno. Cerco di tenere i dentri stretti anche se mi manca tutto, dalle cose più banali, mi manca mio papà e mi ha sorpreso la cosa perchè non me lo sarei mai aspettata, quando mi chiama devo sorridere perchè so quanto sia difficile per lui sentirmi così lontana e non vedermi mai, faccio la forte davanti agli altri poi mi ritrovo al buio nella mia camera e penso che poi così forte non sono. Ho mille paure, sto bene qui davvero ma poi mi rendo conto che tutto finirà e quindi penso "mi abituerò qui, mi farò una vita da favola e quando amerò tutto quanto ma davvero TUTTO, persino i rutti di mamma, sorella e fratelli allora dovrò tornare" e che senso ha questo?
Mi faccio forza, non ci penso e vivo.
Vivere e basta, ciò bisogna imparare a fare.

Vi auguro buonanotte e sogni d'odio oh no scusate è la canzone di sotto fondo, sogni d'oro ♥

Nessun commento:

Posta un commento